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buone strategie

Mai partire senza una buona strategia di comunicazione: stabiliamo insieme un piano per puntare dritti all’obiettivo

Ogni progetto di successo dell’agenzia di comunicazione Hic Adv comincia da una buona strategia. Forse vi starete chiedendo a cosa serve una strategia di comunicazione, se il mondo cambia così in fretta da richiedere soluzioni sempre nuove. Forse avete la sensazione di dover ricominciare tutto da capo ogni volta che una nuova tendenza alimentare impazza nei blog più visitati o Facebook lancia una novità nella propria interfaccia. Ecco, avere un approccio strategico significa saper scegliere secondo quale criterio riempire la valigia per un volo low cost, e non doversi domandare ogni volta se è più importante aggiungere al bagaglio un bestseller sul marketing online o un regalo per chi verrà a prenderci in aeroporto. Senza dubbio il regalo, grazie al quale potrebbe instaurarsi o rafforzarsi tutto un sistema empatico di relazioni che vi renderà la vita più facile. Molto di più del bestseller.

La maggior parte delle persone crede che la pubblicità non abbia spazio in un mondo che corre veloce sul web. E allora perché siamo così impegnati a schivare le tante finestre pop up che si aprono durante la navigazione? Semplicemente, la pubblicità non è solo una pagina da saltare o skippare (sempre che il gelato del visual non sembri così buono da rallentarvi), ma una scheggia impazzita che ci segue ovunque. Se siete riusciti a leggere fino a qui in santa pace, è soltanto perché Hic Adv ha scelto di non pianificare un investimento che preveda l’apparizione improvvisa di banner durante il tentativo di convincervi che noi siamo l’agenzia pubblicitaria giusta per la vostra campagna pubblicitaria. Ma forse è anche perché non avete ricevuto l’ennesimo sms di digital advertising da parte di un rivenditore locale che vi ha inserito nella propria banca dati, e che adesso chiede la vostra attenzione con un bip.

creatività & design

La pubblicità cambia e ci segue ovunque: ecco qual è il nostro stile nel digital advertising e nelle campagne pubblicitarie tradizionali

social media

Vuoi gestire i canali social media della tua azienda? Noi di Hic Adv curiamo ogni aspetto del social media marketing

Quanto è social la tua azienda? Quanto è in grado di seguire giorno per giorno le reazioni degli utenti e di rispondere con nuovi contenuti interessanti? Per costruire il successo sul web attraverso i social media, è necessario un mix di fattori. Bisogna saper essere friendly, ma anche avere sangue freddo per rispondere a un commento indesiderato durante la gestione dei canali social. Bisogna seguire le tendenze ma è altrettanto importante pianificare attentamente ogni mossa con largo anticipo. E non solo creare una pagina Facebook o lanciarsi nel Facebook advertising per farsi pubblicità. Il metodo dell’agenzia di comunicazione Hic Adv non si basa sulla simpatia verso ogni singolo utente che si trova dall’altra parte della fibra ottica, ma su un’attenta conoscenza delle regole del social media marketing e dei nuovi, fluttuanti galatei che la rete sa generare.

La dieta equilibrata per una buona reputazione sul web
Il social media marketing funziona come qualsiasi filiera alimentare e comincia molto prima dell’attimo in cui l’utente divora il vostro ultimo post, comunicando gradimento attraverso un like. Si parte dalla materia prima per arrivare all’atto del consumo, e la parte più difficile è gestire le tante briciole che restano sul tavolo. La reputazione della vostra azienda dipende anche da queste briciole: i tanti commenti degli utenti e le tante tracce che lasciate al vostro passaggio. Grazie alle competenze del proprio team, l’agenzia Hic Adv di Reggio Emilia è in grado di coprire l’intera filiera del social media marketing: analisi preliminare, progetto editoriale, produzione dei contenuti, pianificazione delle uscite, pubblicazione, moderazione dei commenti e gestioni delle interazioni, attività di advertising su Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, analytics e misurazione KPI. La consulenza di Hic Adv a Reggio Emilia, Bologna e zone limitrofe riguarda anche tutte le attività promozionali (acquisti online, traffico verso i siti, brand awareness), relazionali, di posizionamento della marca e gestione delle risorse umane che oggi viene svolta sui social media. Tutto secondo un’unica dieta equilibrata.

Il messaggio è chiaro e condiviso con il cliente, senza soprese
Concordiamo insieme una strategia di social media marketing e poi procediamo senza indugi, mettendoci nei vostri panni. Decidiamo insieme il tono, i valori, i contenuti della comunicazione sui social media e quali target raggiungere attraverso la pubblicità su Facebook. Scegliamo il mezzo giusto per il vostro obiettivo, sfruttando le potenzialità crescenti dei tanti social network vecchi e nuovi. Parliamo la vostra lingua e vediamo coi vostri occhi, in una perfetta armonia social. E poi monitoriamo le reazioni degli utenti verso i quali – col passare del tempo – finiremo per nutrire un’involontaria simpatia, quasi quanta ne nutriamo per i miracoli della fibra ottica.

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