Nome progetto
Social Media Marketing per Territori.Coop
Attività
Creazione di contenuti
Anno
2011-2021
Il Social Media Marketing di Coop Alleanza 3.0 per i prodotti tipici
Sito, social, materiale pubblicitario, punto vendita…Territori.Coop è il progetto di Coop Alleanza 3.0 che punta a far conoscere ai consumatori i prodotti tipici e a stimolare acquisti intelligenti. Giunto al ottavo anno di attività, il progetto si declina oggi su piattaforme tra loro molto diverse, che collaborano per raggiungere una platea molto ampia. Non solo Facebook e Twitter, ma anche Instagram, Pinterest e Google +: ogni social network ha le proprie caratteristiche e la comunicazione prende forme diverse a seconda delle regole del contesto.

Il mondo del Food non sta mai fermo e Coop ha colto la sfida già da qualche anno scegliendo di investire nella relazione col pubblico attraverso il Social Media Marketing. Oggi il settore alimentare offre centinaia di spunti per chi vuole saperne di più, ma dove sta la verità?

La redazione di Territori.Coop, interna a Hic Adv, va alla ricerca di informazioni di prima mano e le seleziona sulla base delle attuali tendenze, quindi le propone in modo semplice al popolo dei social network. E se arriva un commento sopra le righe? Hic Adv conosce le regole della buona comunicazione e sa come gestire la “crisi”, a garanzia del consumatore e in una relazione di trasparenza.


