Visual design

team-hackthon-comune-reggio-emilia-hicadv

Nome progetto
Hackathon – Local Innovation

Attività
Visual e Web design

Anno
2019

Un code sprint su temi della coesione sociale  

Il Comune di Reggio Emilia chiama developers, hackers e designers a contribuire allo sviluppo di strumenti digitali per facilitare le relazioni e gli scambi all’interno dei quartieri. Strumenti finalizzati ad attivare e mantenere comunità di residenti, lavoratori e frequentatori di un territorio.  

Il codice si creerà un contesto di “innovazione aperta” dove il mondo digitale possa intrecciarsi a quello della coesione sociale e di una rete territoriale di associazioni, gruppi e cittadini attivi, per far nascere sinergie e nuove possibilità. Il code sprint sarà accompagnato da incontri, conferenze, degustazioni e altri momenti pensati per presentare e conoscere esperienze innovative di mutuo aiuto e coesione sociale. 

hackathon-comune-reggio-emilia

L’evento si inserisce nel calendario di inaugurazione del complesso dei Chiostri di San Pietro, riprogettati per diventare un laboratorio aperto di innovazione sociale e digitale.   L’hackathon sarà dunque l’occasione per venire in contatto con esperti del settore IT, aziende innovative e network di professionisti.

hackathon-comune-reggio-emilia-sindaco-luca-vecchi
team-hackathon-reggio-emilia-hic-adv

Guarda altri progetti

Vuoi sviluppare la tua idea con noi?

Lascia i tuoi dati qui sotto ti contattemo entro 24 ore

Grazie per averci contattato, ti richiamiano entro 24 ore!